Equinozio di primavera 2025
Uno sguardo al cielo degli ultimi mesi per arrivare alla carta dell’Equinozio di primavera…
Uno sguardo al cielo degli ultimi mesi per arrivare alla carta dell’Equinozio di primavera…
Come avvenne la rivelazione dell’astrologia? I racconti tradizionali sull’origine dell’astrologia, la scienza del cielo mesopotamica…
Lo smeraldo in astrologia: quali sono i significati e le associazioni astrologiche della pietra verde per eccellenza?
Per quale motivo e in che modo nel passato sono stati riconosciuti particolari nessi tra gli astri del cielo e le gemme della terra? Il nesso tra astrologia e pietre preziose…
Una figura particolarmente luminosa che ha lasciato il segno tra i cercatori dello spirito del XX secolo. Insegnava con il silenzio, con lo sguardo e con poche parole. Il cielo di un saggio realizzato: pianeti dominanti, stelle fisse e la sua carta secondo l’astrologia vedica…
Dopo J. Assange un nuovo caso pratico per studiare l’effetto dell’inversione dei segni zodiacali per le nascite nell’emisfero meridionale…
Il cielo di Elon Musk ci permette di mettere in evidenza alcuni elementi astrologici che vengono spesso trascurati nelle consuete analisi…
Kornephoros è la stella più luminosa della costellazione di Eracle/Ercole e ne rappresenta la spalla destra, lato dal quale di solito l’eroe regge la clava. In questo articolo vedremo tutte le principali informazioni legate a questa stella fissa e alla costellazione di Eracle…
Un esercizio astrologico condotto sulle recentissime elezioni USA 2024, che si sono svolte il 5 novembre. In particolare ciò che farò nelle prossime righe sarà osservare il cielo presente al momento dell’apertura dei seggi…
L’Anonimo del 379, una delle principali fonti antiche per quanto riguarda gli effetti delle stelle fisse all’interno delle natività individuali, accomuna Spica ad alcune altre stelle…
La stella fissa Arturo in astrologia e nel mito, con un calendario delle sue fasi eliache e il ritratto astrologico di un personaggio famoso connesso a questo astro….
Il cielo di J. Assange ci offre l’occasione di fare un esperimento astrologico: l’inversione dei segni nell’emisfero meridionale funziona?